Il lupo bianco verde è tornato nei boschi dell'appennino campano: un gradito ritorno dopo il fallimento societario.

Dopo il buonissimo campionato della passata stagione, concluso nella semifinale di play off contro il Bologna, ad un soffio dalla promozione in serie A;  ad Avellino è tornato quell'entusiasmo che si respirava nella città Campana circa 25/30 anni fa, quanto i bianco-verdi disputarono ben 10 campionati consecutivi di serie A, ottenendo il loro miglior piazzamento nella stagione 1980-81 e 1986-87, arrivando all'ottavo posto. 

Una cornice di pubblico da brividi per una passione sconfinata che ha ritrovato la sua storica insegna. L’Avellino ha ritrovato la propria tradizione incarnata dal lupo dell’Unione Sportiva 1912 ritrovata a sei anni di distanza dal fragoroso fallimento dell’era Pugliese.


Il logo è tornato sulla divisa ufficiale che Mario Dell’Anno, storico tifoso biancoverde che poer 130.000 Euro ha acquistato il vecchio logo all'asta giuduiziaria del tribunale fallimentare,  ha consegnato al capitano biancoverde Angelo D’Angelo gonfiando il petto in un momento carico di emotività e sentimento.
La presentazione è avvenuta al campo CONI, presenti oltre 5.000 tifosi in delirio, ed ha avuto ampio risalto televisivo, in quanto il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, ha effettuato più di un collegamento in diretta all'interno del canale Sky Sport. 

Alla presenza del presidente Walter Taccone, la squadra è stata presentata ai tifosi i quali hanno avuto applausi e cori per il nuovo arrivato, il corregionale Ciccio Tavano.

 
 



la festa della presentazione

MAGLIA HOME

La maglia HOME 2015/2016

La maglia home presenta due tonalità di verde, chiaro ai lati e scuro al centro. Una V all'altezza del petto, da l'illusione ottica di disegnare una lettera M. Sulla parte bassa a sinistra appare disegnato in nero il Lupo.

Le tre maglie realizzate dalla Givova

 MAGLIA AWAY & TERZA MAGLIA

La seconda maglia è bianca con una banda orizzontale sotto il petto delle due tonalità di verde usati per la maglia home. Sulla medesima posizione della maglia principale è disegnato il Lupo, questa volta di colore grigio.

La terza è invece arancione con una banda verticale verde chiaro-bianco-verde scuro, posizionata a sinistra. Il solito disegno del Lupo occupa la parte bassa della maglia (in questa versione è disegnato in verde) ma rispetto alla altre due maglie si trova in posizione più centrale, per non interferire con le bande verticali.

Ogni maglia ha un tipo di colletto diverso.

Per dovere della cronaca, sui siti dei tifosi biancoverdi sono apparse numerose critiche per la scelta stilista di Givova, mentre il ritorno del vecchio logo societario è stato accolto con un beneaugurante ritorno al passato.

Tim Cup, Palermo-Avellino 2-1
(3°Turno di Coppa Italia -TIM CUP: Al "Renzo Barbera'' contro il Palermo l'Avellino sfoggia l'Away).


Marco Renai

foto della presentazione prese dal sito: www.avellino-calcio.it

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte